martedì 16 luglio 2019

Sistemi premiali della Real Casa Bagrationi di Imereti



Ordine del Giuramento (detti Cavalieri dell'Onore). Riservato solo ai nobili dell'antico Regno di Imerezia. Fondato da SM il Re Solomon Bagrationi di Imereti nel 1752. Gran Maestro è SAR il Principe Irakli Bagrationi Imereli (n.1982).


Ordine di San Simone Cananita lo Zelota. Riservato solo ai vertici della nobiltà e del clero ortodosso, e alle autorità. Fondato da SAR il Principe Irakli Bagrationi Imereli, attuale GM, nel 2017, in accordo con il Patriarcato Ortodosso Apostolico di Georgia.


Reale Ordine dei Santi Martiri David e Costantine Mkheidze Duchi di Argveti. Aperto a tutti i buoni cristiani, anche non ortodossi georgiani. Già titolo d'onore usato da Re Bagrat V nel XVII secolo, trasformata in ordine nel 2017 dall'attuale GM, SAR il Principe Irakli Bagrationi Imereli, in accordo con il Patriarcato Ortodosso Apostolico di Georgia.


Santa Croce di Georgia - medaglia di benemerenza. Confraternita della Santa Croce di Georgia, del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire (detti Cavalieri Tadzerelebi), riorganizzata nel 2012, sotto la protezione della Casa Reale Bagrationi di Imereti, della Fondazione Panchulidze Tavadasvili e della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia.

Nessun commento:

Posta un commento