sabato 29 febbraio 2020

Sabato 6 giugno: cerimonia a Genova


Sabato 6 giugno 2020 a Genova.

La Delegazione italiana della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia rende onore alla Superba Città di San Giorgio. Al mattino, presso la Chiesa di San Giorgio (in Piazza San Giorgio), verrà celebrata la divina Liturgia dalla parrocchia ortodossa di Genova della SS Trasfigurazione (Patriarcato di Mosca). Celebrerà il Reverendo Padre Mariam, con la partecipazione del coro georgiano di San Gabriele della comunità cittadina, insieme ai fedeli tutti.
 

Sono ufficialmente invitati il Capo della Casa Reale, SAR il Cristianissimo Gran Principe Irakli Bagrationi Imereli, il Presidente della Regione Liguria ed il Sindaco di Genova.

Segue pranzo sociale in zona, in comodo spazio raggiungibile a piedi. La quota di partecipazione è di 50,00€ (prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato).

Nella occasione saranno consegnate alcune benemerenze cavalleresche della Santa Croce di Georgia (del Tempio di Gerusalemme, di San Costantino Magno Imperatore e San Giorgio Megalomartire). Nuove concessioni: Maestro Giuseppe Ferraro, Alberto Furlan (coordinatore Protezione Civile SOGIT), Nobile Diacono Luigi Giugno, Nobile Colonnello Stefano Manni di Isola di Torre Maina, Dott. Nana Norozauli, Marchese Giuseppe Parodi Domenichi di Parodi, Padre Marian Selvini, Maestro Renzo Tonello. Il segretario generale della delegazione, SE il Conte Dott. Matteo Priori di Letino, Sindaco di Piadena Drizzona, sarà invece elevato al grado di Grande Ufficiale. 

Interverranno anche SE il Nob. Raffaele Sepe, Priore del PTHM (confraternita cavalleresca templare cristiana ecumenica internazionale, dedicata a San Michele Arcangelo) ed Augusto Sartori (consigliere della Regione Liguria, presidente della commissione sanità e sicurezza sociale).

Nel pomeriggio visite e incontri, alla sera, per chi vuole, si prosegue a Santa Margherita Ligure con il tradizionale Ballo dei Gigli a Villa Durazzo Centurione.

Responsabili organizzativi dell'evento sono il Conte Avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone d'Anjou della Verna ed il delegato regionale della Liguria, Cavaliere Ing. Gianni Stefano Cuttica. Per il serale Ballo dei Gigli bisogna invece contattare il Cav. Dott. Stefano Linati.


Informazioni e adesioni: realcasabagrationi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Il giovane principe Nick Bagrationi Betaneli Bagration

È un grande piacere accogliere nel Comitato d'Onore della Reale Delegazione Georgiana in Italia: il Principe Nick Bagrationi Betane...