venerdì 27 dicembre 2019

Fondazione Georgia Reale - Royal Georgia Foundation







Seguendo le indicazioni del Patriarcato della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia, della Assemblea della Nobiltà Georgiana, del Movimento Patriottico Monarchico e della Fondazione Storica Panchulidze, la delegazione italiana della Real Casa Bagrationi sarà completamente riorganizzata. 

La Confraternita della Santa Croce di Georgia (del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire) diventerà vero e proprio ordine cavalleresco capitolare indipendente sotto la protezione spirituale della Chiesa Ortodossa (di Georgia, Costantinopoli e Gerusalemme). 

 

 


I membri del consiglio direttivo ed i delegati regionali saranno rinnovati o sostituiti in base al loro operato, secondo rigorosi criteri meritocratici. Tutti possono candidarsi a rappresentare la nuova organizzazione sul proprio territorio ma devono presentare un programma ed un calendario di iniziative, e selezionare un numero minimo di persone interessate. Inoltre la rappresentanza della Real Casa Bagrationi è incompatibile con analogo ruolo in altra Casa o Ordine. 

Le benemerenze saranno concesse solo a riconosciute autorità istituzionali ed a persone realmente meritevoli nei confronti della Georgia. Abbiamo raggiunto già un buon livello e vogliamo mantenerlo, semmai migliorarlo, mostrando la qualità e serietà dei nostri appartenenti. 

Altri interessati dovranno essere rigidamene selezionati secondo curriculum vitae, avere almeno un presentatore conosciuto, e fare una donazione liberale minima unatantum di 500,00€ (+ 200,00€ per decorazioni, attestato e spese di segreteria). Altrettanto vale per gli avanzamenti di grado. Ricordiamoci che la delegazione ha sia finalità culturali e promozionali, che sociali e benefiche. 

Prossime cerimonie saranno a fine maggio a Genova ed a fine settembre a Roma. 

Attendiamo quindi: proposte, progetti, candidature e offerte!
 
IBAN CCP ACIGEA IT08R0760101600001045247952
 
realcasabagrationi@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento