SANTA CROCE DI GEORGIA
Storica arciconfraternita cavalleresca della "Croce di Bolnisi dei Tadzrelebi" sotto la protezione della Real Casa Bagrationi e della Chiesa Ortodossa
Tale importante benemerenza viene concessa solo a selezionati candidati, per reali e comprovati meriti culturali e artistici, politici e diplomatici, sociali e di beneficenza nei confronti della Georgia e della comunità ortodossa georgiana.
Delegata per l'Italia (Monaco, Svizzera, San Marino, Vaticano, Ordine di Malta e Parlamento Europeo) è Suo Onore la Contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, coadiuvata da due vice: la Nobile compatriota Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri e il Nobile Dott. Iacopo Bayon Severi Salazar.
La prossima cerimonia sarà SABATO 12 NOVEMBRE a FIRENZE, esattamente a San Paolo alla Croce di Villa Castiglione, in Via di Colle Ramole 20 a Impruneta. Conferenza storico culturale con lo scrittore Francesco Trecci e il Conte Prof. Lorenzo Maria Pacini. Saluto del Conte Guido Farneti Merenda Salecchi, presidente della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea e rappresentante in Italia della compagnia aerea georgiana. Consegna delle benemerenze e cena di beneficenza a sostegno delle attività e iniziative dei Volontari Nazionali della Santa Croce (gruppo di assistenza sociale, primo soccorso e protezione civile).
ELENCO DEGLI INSIGNITI:
SARI il Principe Prof Don Roberto Spreti Malmesi Griffo Focas di Cefalonia (presidente della Unione della Nobiltà Bizantina del Romano Impero d'Oriente, docente di bioetica presso l'università pontificia di Roma)
SAS la Principessa Donna Costanza de' Medici di Toscana di Ottajano
Principessa Donna Margherita Lanza Branciforte di Scalea
Donna Irene dei Principi Carafa
Sua Grazia il Duca Don Costantino Lebano XVI marchese di Lustra
Molto Reverendo Padre Prof Sergio Mainoldi (Vicario di Lombardia e Piemonte della Sacra Arcidiocesi Metropolitana Ortodossa d'Italia, Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, docente di filosofia e teologia)
Reverendissimo Archimandrita Padre Dimitri Fantini (Chiesa Russa Ortodossa di Milano, già medico ortopedico)
Signora Apparecida da Silva
Avv. Zaira D'Alessandro
Nob. Alessandro Giusti Menotti
Donna Mojca Kadunc Kastelic
Conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo
Dott. David Osepaishvili
Signor Corrado Paoletti
Avv. Fabrizio Ruggeri
Marchese don Giacomo Francesco Maria Salviati di San Fiorenzo
Arch. Daniele Saniota
Nobile Pierpaolo Santagata
Signora Annarita Santoro
Nobile Maggiore Andrea Trevisson (ufficiale degli Alpini)
Conte Avv. Cesare Vernarecci di Fossombrone dei principi d'Anjou della Verna
Le proposte di candidatura devono essere presentate entro il 15 ottobre:
realcasabagrationi@gmail.com
Donazioni liberali tramite bonifico bancario su conto corrente postale:
Donazioni liberali: CCP ACIGEA
IT08R0760101600001045247952
Causale: Donazione liberale pro Santa Croce di Georgia - RCB
Le donazioni vanno interamente a sostegno delle comunità ortodosse georgiane, in patria e nel mondo, alle famiglie più bisognose, alla gestione dei luoghi di culto e degli spazi culturali e sociali.
Nessun commento:
Posta un commento