giovedì 22 marzo 2018

Serata Cavalleresca a Milano



Sua Eccellenza il Cavaliere di Gran Croce Giovani Ferrara, Gran Priore nazionale italiano dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme, nel corso della presentazione di un libro sulla storia dell’antico e prestigioso ordine crociato (religioso, ospedaliero e militare, posto sotto l’alta protezione della Casa Reale di Francia), ha ringraziato ufficialmente la delegazione di Aristocrazia Europea, consegnando il crest con le insegne del Gran Maestro, S.E. il Conte Jan Dobrzenskỷ z Dobrzeniczginal, al presidente N.H. Conte Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico, ed ai vice presidenti, Suo Onore la Mandilosani Lali Panchulidze Anzauri Svorianka Zostepatrikia (che ha portato il saluto di SAR il Principe georgiano Irakli Bagrationi di Imereti) ed il Barone Roberto Jonghi Lavarini von Urnavas. L’interessante e partecipata serata culturale si è tenuta, in sede istituzionale, presso la sala del Comune di Milano di Città Studi. Fra i numerosi presenti, segnaliamo quella di diverse autorità civili e militari, e di amici come il Conte Grande Ufficiale Alessandro Romei Longhena (Inquisitore dell’Ordine, che ha ricordato lo spirito cristiano e le opere benefiche e sociali dello stesso), il Consigliere Municipale Gianluca Boari, il Cav. Claudio Pennati (delegato milanese dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordini Cavallereschi – ANIOC), il Conte Apollo Brancaleoni di Piobbico, il Conte Paolo Durando di Portacomaro, l’Avvocato Giancarlo Parrini, ed il Dott. Enrico Gallo




 


mercoledì 21 marzo 2018

Riunione del Comitato Promotore




Si è costituita la Delegazione Ufficiale della Casa Reale Georgiana Bagrationi di Imereti, in Italia, Svizzera, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Vaticano e SMOM. 

Chi fosse interessato a conoscere le iniziative culturali, benefiche e sociali della Reale Delegazione e degli ordini cavallereschi cristiani georgiani, a farne parte o a collaborare, deve inviarci il proprio curriculum vitae ed eventualmente una breve presentazione della realtà che rappresenta: 


Un cordiale saluti
Dott. Nikoloz Vardanisdzev
  
 
Nella foto, alcuni dei promotori: il Barone Roberto Jonghi Lavarini, l’Avvocato Renato Maturo, 
la Nobildonna Tea dei Principi Japaridze Tavadishvili, la Nobildonna Lali dei Conti Panchulidze Aznauri
il Conte Massimo Paltrinieri di Carpi, ed il giornalista Luca Carriera.

lunedì 19 marzo 2018

Folklore Tradizionale di Georgia, musiche e danze

Danza Tradizionale dedicata alla Regina Tamara

Riunione ACIGEA a Milano

Riunione Associazione Italia - Georgia - Eurasia a Milano

Mandilosani Lali Panchulidze Annauri
presidente della associazione culturale 
internazionale ecumenica cristiana
ITALIA - GEORGIA - EURASIA

MARTEDI 20 MARZO 2018 - ore 21.00
presso lo Studio Legale dell'Avvocato Renato Maturo
sito in Viale Bianca Maria 3 a Milano, Zona Piazza V Giornate

convoca la riunione del direttivo con il seguente ordine del giorno:

- Proposta viaggio turistico in Georgia;
- Degustazione e promozione vini georgiani;
- Delegazione Casa Reale Bagrationi;
- Visita di SAR Irakli a Milano e Genova;
- Rapporti con le Comuità Ortodosse;
- Comitato dei Patrioti in Italia;
- Iniziative Culturali e cena tradizionale.

Informazioni e adesioni: acigea@gmail.com

domenica 18 marzo 2018

God Save The Royal House of Bagrationi

ძლევაი საკვირველი

Delegazione Ufficiale in Italia ed Europa Occidentale




Il Dott. Nikoloz Vardanisdzev, autorevole rappresentante della comunità georgiana in Europa e segretario generale della associazione ACIGEA, ha ricevuto mandato dalla Cancelleria della antichissima e prestigiosa CASA REALE cristiana ortodossa georgiana BAGRATIONI di Imereti, a costituire una Delegazione anche in Italia, per promuovere le millenarie tradizioni culturali e cavalleresche, le opere benefiche e sociali della loro dinastia, il sostegno ai cristiani perseguitati in Siria e Iraq, il dialogo ecumenico fra cristiani occidentali e orientali, e l'amicizia fra i popoli europei.

Informazioni: realcasabagrationi@gmail.com